CARATTERISTICHE

Armi disponibili

Armi disponibili
  • Spadone
  • Martello
  • Spada e scudo
  • Corno da caccia
  • Arco
  • Lancia-fucile
Spadone
Un'arma da taglio per uno stile di combattimento all'attacco. L'abilità ricarica aumenta il livello della barra di carica, che sblocca abilità ancora più potenti.
Martello
Un'arma contundente perfetta per spaccare parti specifiche dei mostri. Vincendo un Testa a testa, la barra di carica sale di livello e sblocca abilità più potenti. Permette di usare abilità molto efficaci contro gli avversari in stato di alterazione.
Spada e scudo
Arma da taglio e scudo, il compromesso ideale tra attacco e difesa. Ti permette di usare feroci abilità con la lama e riduce i danni subiti. Alcune abilità bloccano o parano gli attacchi.
Corno da caccia
Un'arma contundente ottimale per il supporto amico. Oltre ai normali attacchi, permette di usare molte abilità per aiutare gli alleati. Il tipo di abilità disponibile varia in base alla melodia del corno.
Arco
Un'arma perforante capace di infliggere stati di alterazione. Usa un'abilità ricarica che aumenta le probabilità di infliggere stati di alterazione all'avversario nel turno successivo. Inoltre, ti dà la possibilità di effettuare un colpo potente dopo l'attacco.
Lancia-fucile
Quest'arma di tipo perforante spara proiettili e ti consente di accumulare munizioni ogni volta che attacchi. Gli attacchi normali non sono efficaci per caricare la barra legame, ma usare le munizioni per scatenare un'abilità e vincere un testa a testa riempirà notevolmente la barra legame. Quando la barra legame è piena, puoi attivare il Fuoco di wyvern, un potente attacco che infliggerà grandi danni a tutti i nemici.

Personalizzare il tuo aspetto

Modificare il tuo Rider

All'inizio del gioco potrai dare un nome al tuo Rider, e personalizzare il suo aspetto. Esprimi tutta la tua creatività scegliendo il tipo di fisico, la forma e il colore degli occhi, la pettinatura, il trucco, la voce, e molto altro! Alcune caratteristiche, come la pettinatura e il trucco, potranno essere cambiate anche in seguito visitando la tua casa.

Stile armatura,
vesti di Ena e divise di Navirou

Potrai personalizzare l'aspetto del tuo Rider, di Ena e di Navirou usando lo scrigno di casa. Lo stile armatura del Rider cambierà solo il suo aspetto, e non avrà nessun effetto sulla sua resistenza effettiva. Anche l'aspetto di Ena e Navirou può essere modificato con delle uniformi speciali.

  • Nota: alcuni set Stile armatura e uniformi possono essere ottenuti in gioco, mentre altri, come quelli inclusi nel Kit deluxe, possono essere ottenuti solo tramite DLC a pagamento.

Altare delle preghiere,
oroscopo lunare di Tsukino
e amiibo bonus

Se preghi presso l'altare delle preghiere riceverai molteplici benefici, come aumentare la tua ESP. Offri un amuleto all'altare misterioso per conservare i suoi effetti benefici per un certo periodo di tempo.

Usando gli amiibo con l'oroscopo lunare di Tsukino, Tsukino potrà prevedere il futuro una volta al giorno per ogni amiibo. Otterrai un oggetto in base alla previsione.

Esiste un bonus iniziale speciale che si ottiene scansionando gli amiibo di Stories 2: Ratha tagliente, Ena e Tsukino. Questo può essere ottenuto una volta per ogni amiibo specifico.

Scansionando uno degli amiibo di Monster Hunter Rise, riceverai un set adesivi a tema Rise.

  • Nota: puoi scansionare fino a dieci amiibo al giorno per accedere all'oroscopo lunare di Tsukino. Ricorda inoltre che, anche se la versione Steam del gioco non include la funzionalità degli amiibo, puoi comunque accedere all'oroscopo lunare di Tsukino una volta al giorno.

Azioni in sella

Sono delle azioni speciali che puoi eseguire quando cavalchi un Monstie. A seconda del Monstie, sarai in grado di scattare, volare, o nuotare. Avrai inoltre a disposizione altre azioni, che ti permetteranno di trovare oggetti sul terreno più facilmente. Sfrutta le azioni in sella dei vari Monstie per goderti al meglio la tua avventura!

Crescita dei Monstie

Fare amicizia coi mostri

"È possibile trovare delle uova nelle tane dei mostri che compaiono sul campo. Puoi prendere solo un uovo alla volta, ma puoi scambiarlo con un altro purché rimanga qualcosa nel nido. Resta sempre in guardia mentre scegli l'uovo: il mostro potrebbe risvegliarsi o tornare al nido in qualsiasi momento e attaccarti! Decidi con cautela quanto tempo restare.

Ci sono tane che compaiono molto di rado, in cui potrai trovare uova di mostri rari, o geni difficili da trovare. Una volta che sarai al sicuro fuori dalla tana del mostro, porta l'uovo nelle scuderie e fallo schiudere per avere un nuovo Monstie che ti accompagni nella tua avventura!"

Rituale sciamanico

Il Rituale sciamanico permette di trasferire un gene da un Monstie all'altro. In questo modo, potrai risvegliare una nuova abilità nel Monstie che riceve il gene, creando un tuo Monstie personalizzato. Durante il rituale, puoi scegliere in quale slot posizionare il gene. Questo ti darà la possibilità di rendere i tuoi Monstie più forti, risvegliando nuove abilità con cui creare combinazioni interessanti.

Geni

Ogni Monstie possiede una varietà di geni. Il colore del gene indica il suo elemento, mentre il motivo rappresenta il tipo di attacco. Metti in fila tre geni dello stesso colore o motivo in verticale, diagonale o orizzontale, e riceverai un bonus bingo. Questo renderà il tuo Monstie ancora più potente! Puoi mettere un gene in uno slot vuoto, accumulare geni dello stesso tipo, e ottenere molteplici effetti bingo usando geni dello stesso colore! Potenziare le tue abilità e ottenere bonus bingo sono ottimi modi per rendere i tuoi Monstie più forti!

Esempi di Rituale sciamanico

Trasferendo il gene palla di fuoco di Yian Kut-Ku a un Lagombi, il Lagombi diventerà in grado di manipolare il fuoco. Oppure, trasferendo geni da un Glavenus, un Gammoth, un Mizutsune, o un Astalos a un Arzuros, l'Arzuros sarà in grado di usare le abilità dei Fatidici Quattro di Monster Hunter Generations! Attraverso il Rituale sciamanico, potrai creare un Monstie versatile in grado di usare abilità Potenza, Velocità e Tecnica. Trasferire i geni ti permetterà di avere dei Monstie personalizzati e unici!

Scontri a turni con tutte
le emozioni di Monster Hunter

Il sistema di combattimento a turni migliorato ti consentirà di provare l'emozione dei principali titoli di Monster Hunter mentre affronti epici combattimenti strategici con i mostri incontrati durante la tua avventura.

Sfrutta la conoscenza delle caratteristiche del tuo avversario per attaccare in modo efficace e abbattere anche il più tenace dei mostri. Stories 2 offre un senso di soddisfazione e un brivido di caccia che crescono sempre di più durante lo svolgersi della storia.

I tre tipi di attacco
Studia la strategia del
tuo avversario per dominare la battaglia!

Esistono tre tipi di attacco: potenza, velocità e tecnica. Il tipo di attacco selezionato durante la battaglia aiuterà a determinare il risultato di un testa a testa, proprio come nel gioco precedente.

Gli schemi di attacco dei mostri sono stati perfezionati per essere più facili da capire. Tieni d'occhio lo stile di combattimento del tuo avversario e adatta le tue mosse di conseguenza per ottenere la vittoria.

Gli attacchi si relazionano in questo modo: la velocità batte la potenza, la tecnica batte la velocità e la potenza batte la tecnica.

Prevedendo il tipo di attacco del tuo avversario e vincendo un testa a testa, puoi infliggere danni enormi e riempire notevolmente la barra legame. Capire quale tipo di attacco usare è fondamentale per avere successo in battaglia.

Gli attacchi dei mostri non sono limitati a un solo schema prestabilito, ma possono cambiare a seconda della situazione. Se un mostro cambia forma, si infuria o esegue determinate azioni, dovrai modificare il tipo di attacco che scegli per adattarlo alla sua nuova strategia.

Attacchi doppi
Evita gli attacchi e riduci i danni subiti

Se tu e il tuo Monstie usate lo stesso tipo di attacco e vincete un testa a testa, potete eseguire un attacco doppio.

L'esecuzione di un attacco doppio può infliggere danni maggiori e riempire la barra legame ancora di più rispetto a una vittoria normale.

Scegliere un Monstie con un tipo di attacco e un set di abilità vantaggiosi è la chiave per vincere le battaglie, poiché sarai in grado di impedire al tuo avversario di attaccarti.

Rompere le parti di un mostro
Ottieni materiali,
limita le mosse del tuo avversario e abbattilo!

Rompere le parti di mostri grandi può farli cadere a terra o impedire loro di eseguire determinate azioni, dandoti un vantaggio in battaglia.

Quando rompi determinate parti, puoi ottenere materiali di alta qualità che possono essere utilizzati per forgiare o migliorare l'equipaggiamento.

Ogni arma ha la sua specialità: tagliente, contundente o perforante. L'efficacia di queste specialità dipende dalla parte di mostro contro cui vengono usate.

Passando a un'arma che ha la specialità appropriata contro la parte del mostro bersaglio, potrai romperla più facilmente e mandare il tuo avversario a terra.

La barra legame
Meglio utilizzare un'abilità regolare o un'abilità legame?
Scegli con attenzione e vai a caccia!

La barra legame che condividi con il tuo Monstie si riempie dopo ogni turno di battaglia. Puoi usare la carica del legame per eseguire abilità regolari o un'abilità legame. Entrambe possono infliggere danni enormi ai mostri e aumentare le probabilità a tuo favore.

Alcune abilità relative alle armi per i Rider e le abilità per i Monstie possono infliggere stati alterati o bloccare gli attacchi dei mostri. Sapere cosa fanno le abilità e usarle a tuo vantaggio è un modo infallibile per dominare i tuoi avversari in battaglia.

La barra legame può essere utilizzata in vari modi, dall'esecuzione di un'abilità Monstie che ti aiuterà a scatenare un attacco doppio, all'unirsi per un'abilità legame che impedirà al tuo avversario di attaccarti. Usa la carica del legame al momento giusto per sferrare colpi devastanti e regnare incontrastato.

Eseguire un'abilità legame con un tempismo perfetto è un ottimo modo per conquistare il successo.

Compagni di battaglia
Compagni di supporto che aiutano
ad aumentare le tue possibilità di un attacco doppio!

I compagni di battaglia sono personaggi che possono aiutarti in combattimento durante la tua avventura.

Un compagno di battaglia e il suo Monstie, se ne possiede uno, possono unirsi a te e al tuo Monstie durante la battaglia, il che significa che puoi avere fino a quattro personaggi dalla tua parte quando combatti.

I compagni di battaglia e i loro Monstie decideranno le proprie mosse e potranno usare abilità o oggetti per assisterti direttamente durante la battaglia. Ogni compagno di battaglia ha la propria arma e la propria preferenza per il tipo di attacco, mentre i compagni di battaglia Rider hanno i propri Monstie. Impara a conoscere le loro caratteristiche individuali per ottimizzare il lavoro di squadra.

Inoltre, poiché sei anche in grado di eseguire un attacco doppio con il Monstie di un compagno di battaglia, questo può portare a più attacchi doppi rispetto a quando combatti da solo, il che a sua volta ti aiuterà a riempire più velocemente la barra legame.

[Aggiunto il 30 settembre]
Se hai un compagno di battaglia quando selezioni "Inizia ora" mentre ti trovi alla Taverna dei Rider, il tuo compagno di battaglia e il suo Monstie (se ne ha uno) si uniranno alla tua missione.

Nota: se non hai un compagno di battaglia, verrai accompagnato da un NPC.

Multigiocatore

In multigiocatore puoi connetterti con i giocatori di tutto il mondo! Unisciti alle missioni di spedizione in collaborazione o affronta altri avversari nelle battaglie sfida.

Se un giocatore affronta un mostro mentre è in esplorazione, l'altro giocatore può entrare nella mischia e dare una mano.

Unisci le forze con altri Rider di tutto il mondo per cercare uova rare e abbattere insieme spaventosi mostri.

Missioni in collaborazione
Rintraccia le uova e incontra mostri
che non puoi trovare da nessun'altra parte!

Nelle missioni di esplorazione in cooperativa, puoi connetterti con un altro Rider da qualsiasi parte del mondo ed esplorare aree speciali accessibili solo tramite multigiocatore. Questo è un ottimo modo per ottenere uova di mostri.

Ci sono più nidi in ogni area, il che significa più possibilità di acquisire uova rare. Puoi trovare diverse uova durante una singola esplorazione.

Dovrai ottenere speciali biglietti esplorazione nel gioco per intraprendere le missioni di esplorazione cooperativa.

Esistono diversi tipi di biglietti, classificati in base al livello di rarità. Se usi un biglietto esplorazione raro, sarai in grado di ottenere uova più difficili da trovare.

Per le missioni di uccisione in collaborazione, puoi unire le forze con un altro Rider e abbattere mostri specifici della missione.

Potresti persino trovare mostri qui che non puoi incontrare da nessun'altra parte!

Nelle missioni di prova in collaborazione, puoi tentare di raggiungere diversi obiettivi mentre combatti per sconfiggere mostri specifici della missione.

Battaglie sfida
Metti alla prova la forza dei tuoi Monstie preferiti!

Nelle battaglie sfida potranno combattere fino a quattro giocatori contemporaneamente.

Metti alla prova i Monstie che hai allevato contro quelli degli altri giocatori per vedere chi ne uscirà vincitore.

Esistono diversi tipi di regole che puoi impostare prima di una battaglia. Prova una partita bilanciata con regole equilibrate, che metterà te e il tuo avversario allo stesso livello. Oppure scatenati con regole senza limiti, in cui non ci sono restrizioni di livello. Per una battaglia breve, prova le regole mania, durante le quali ognuno dei giocatori partecipanti ha un solo cuore a testa.

Contenuti post-completamento del gioco

Monster Hunter Stories 2 ha una grande varietà di contenuti di cui potrai usufruire dopo il completamento del gioco. Esplora l'incredibile area della Tana dei cristalli, metti alla prova le tue abilità contro mostri di alto rango, e accetta le sfide più impegnative, che solo i Rider più temerari possono affrontare.

Con l'aggiunta di nuovi Monstie che si uniranno a te nella tua avventura, avrai anche la possibilità di cavalcare mostri deviati come Imperatrix Rathian e Fulgur Zinogre, e persino draghi anziani come Teostra e Kushala Daora!